Un riconoscimento tanto inaspettato quanto gradito, che dopo averlo condiviso sui social, avevo completamente dimenticato di postare sul nostro blog.
Una telefonata il giorno prima mi ha annunciato questa gradita visita, e così circa un mese fa, il sindaco Dario Nardella, e l'assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re, accompagnati dalla consigliera Francesca Paolieri, ci hanno consegnato ufficialmente la pergamena che ci riconosce il lavoro di 80 anni, fatto con professionalità, onestà e la capacità di rinnovarsi a fronte dei cambiamenti della tecnologia e del mercato.
Il punto vendita nasce proprio in piazza Dalmazia, nello stesso punto di adesso, solo più piccolo.
Nasce occupandosi di fotografia, grazie a mio Nonno Guido e a suo fratello Bruno, fotografi di bordo sui transatlantici. Stanchi della vita di mare e soprattutto annusando venti di guerra, decisero di fermarsi a terra e di aprire questo laboratorio artigianale di fotografia con vendita di macchine fotografiche.
Nel 1969, quindi 50 anni fa, diventa Ottica, grazie a mio padre Massimo, che dà la priorità a questo meraviglioso settore professionale e si dedica all'optometria.
Oggi continuiamo questo percorso con i necessari aggiornamenti nel modo di lavorare e nella tecnologia che oggi accompagna una gestione evoluta di qualunque settore, ma senza tralasciare le fondamenta che oltre alla professionalità hanno contraddistinto il lavoro di mio padre. Indipendenza, semplicità e onestà.
Iniziamo a festeggiare i nostri primi 80 anni !
Piazza Dalmazia 41/42/R 50141 Firenze
P.Iva. 07426370487 - Informazioni Legali - Privacy Policy e Cookie Policy